Linea Vernici Spray
e Spray Tecnici.



La linea di vernici spray TEKNICA comprende :

  • antiruggini e fondi vari

  • vernice acrilica per segnaletica stradale

  • vernice per spoilers

  • smalto metallizzato

  • smalti fluorescenti

  • smalto metallizzato leafing

  • smalto specchiante tipo cromatura oro e cromo




smalto acrilico a rapida essicazione
di uso universale
ideale per verniciare tutte le superfici
nell'assortimento delle tinte RAL


 

VERNICE SPRAY ACRILICI RAPIDA ESSICAZIONE

Adatti a qualsiasi supporto: infissi in alluminio, ferro, muro, plastica, carrozzeria auto.


Cartella Colori 


 

SMALTO MICACEO
a finitura antichizzata per ferro e metalli

Smalto sintetico multiuso a rapida essicazione per uso interno ed esterno: applicabile su legno, metallo, vetro, plastica, ecc.


 

SMALTI METALLIZZATI LEAFING

Vernice spray acrilica a rapida essiccazione,
resistente alla luce ad effetto metallizzato.
Disponibile nei colori :
giallo, nero, rosso, lilla, verde, blu, argento.

 


 

VERNICI METALLICHE
nei colori :
imitazione cromatura
imitazione cromatura oro

oro ricco pallido
oro ducato
argento
rame.


VERNICE ALTE TEMPERATURE 800°

ideale per oggetti sottoposti ad alte temperature:
marmitte, blocchi motori, interni di camini, piani di cucine,ecc.



PAINT SPRAY ZINCANTE

Zincante spray, di colore scuro (puro 98%), chiaro, oro e zinco impediscono la corrosione del rame, ferro e sue leghe. Idonei come fondi preverniciatura su cancelli, telai, porte, ringhiere, ecc.


COPRI MACCHIA

Il COPRIMACCIA per muri e intonaci è un fondo speciale
a rapida essiccazione in grado di coprire ed eliminare le
macchie sulle pareti da pitturare. Unto, grasso, aloni da
calorifero, fumo, etc..., vengono perfettamente coper
t

 


FONDO AGGRAPPANTE

    è un fondo acrilico che consente l'ancoraggio
    di altre vernici di finitura su superfici...


 

SPRAY ANTIRUGGINE E FONDI VARI

Smalto acrilico dalle caratteristiche speciali per uso professionale. Prodotto ideale per lavori sia all'interno che all'esterno aderisce su qualsiasi supporto , infissi in alluminio , ferro, muro, plastica.
Contiene resine particolari che garantiscono un film brillante e resistente alla luce.



TRACCIALINEA SPRAY ACRILICI PER SEGNALETICA STRADALE

Smalto acrilico a rapida essicazione, opaco, con ottima
adesione alle superfici, pedonabile, con elevata resistenza all'usura, all'invecchiamento ed agli agenti atmosferici.
Ideale per la tracciatura e la successiva posa di canaline
e tubazioni, nei settori elettrico e idraulico.
E' pedonabile già dopo breve tempo dalla'applicazione.



 

ARIA SPRAY

per la pulizia di prodotti di elttronica e meccanica

utilissima in casa, ufficio, lavoro.





                

NOVITA' ASSOLUTA
La prima pittura che migliora il benessere abitativo

La ricerca tecnologica per le terapie naturali e le attuali applicazioni respiratorie praticate nelle grotte di sale e nei centri benessere, chiamate (Haloterapia ),hanno permesso di realizzare questa eccezionale Pittura di sale,che, grazie alle proprietà del sale iodato presente in quantità controllata, in casa nostra, in ufficio, negli ambienti produttivi o ospedalieri permette di creare un microclima ionizzato come essere in riva al mare o vicino ad una cascata.



Pittura fabbricata con un sistema industriale all’avanguardia, lavorata in silos di acciaio inox in ambiente sterile per mantenere tutte le proprietà di purezza del sale estratto in profondità, oltre 500 metri, dalla più antica salina d’Italia e utilizzando solo materie prime di qualità.
Sistema di lavorazione e formulazione del prodotto tutelati da deposito di brevetto.


Vivere sano in casa tua

L’aria delle nostre città non si può modificare, mentre quella di casa nostra ora è possibile, grazie alla Pittura di sale che attraverso la dispersione nell’ambiente di micro particelle buone e iodio, ricrea in un ambiente chiuso il microclima ideale per un vivere sano, migliorando l'aria.

Il sale,presente in quantità controllata nella Pittura di sale,disperde nell’aria delle piccolissime particelle caricate elettricamente composte da vari elementi, una buona concentrazione di questi componenti,tra cui l’ossigeno e lo iodio,apportano dei benefici alla respirazione come dimostrato nelle attuali terapie di sedute nelle grotte del sale e nei centri benessere di “climatoterapia”.

Queste particelle ripuliscono l’aria migliorando la nostra respirazione, apportando sollievo in caso di allergie.

Imbiancare con la Pittura di sale significa beneficiare degli ioni e di un microclima perfetto.





Ioni negativi buoni = ionizzazzione e aria purificata


Cosa sono gli Ioni negativi o ioni buoni che sprigiona sale e luce attraverso la Pittura di sale ?
Gli ioni sono delle piccolissime particelle caricate elettricamente disperse nell’aria. Possono essere di vari elementi, carbonio, azoto, ossigeno, ecc…,questi ultimi sono quelli che maggiormente interessano, dato che con la respirazione il nostro corpo ricerca proprio l’ossigeno.

• aumento della concentrazione
• miglioramento del sistema immunitario
• riduzione marcata delle allergie respiratorie
• riduzione di attacchi d’asma, comparsa di raffreddore e influenza
• rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule

La pittura di sale diventa un ionizzatore naturale perché emette ioni negativi che, diffondendosi nell’aria, vanno a compensare la carenza provocata dalle quotidiane attività umane.

Gli ioni negativi ripuliscono l’aria e visto che quella delle nostre città non si può modificare in modo significativo,possiamo intervenire su quella di casa nostra,ora grazie a questa nuova tecnologia, imbiancando con la Pittura di sale, ricreiamo nei locali un microclima ideale con risultato sorprendente, basterà trascorrere qualche ora per rendersi conto del risultato e della sensazione di respirare aria pura,a fine giornata non vedremo l'ora di tornare a casa perchè sarà come sentirsi vicino ad una cascata o in riva al mare,rigenerandosi sentendone tutti i benefici della salgemma.

 


Terapie e le grotte di sale


Esistono documenti che provano l'utilizzo delle grotte di sale per uso terapeutico già 6000 anni fa.
Nella grotta si crea un microclima dove le particelle di sale, grazie anche alle correnti interne umide, sono presenti nell'aria e vengono così inalate,favorendo la respirazione e curando diverse patologie tra le quali asma, bronchiti croniche e disordini respiratori vari.
Oggi esistono grotte artificiali o stanze di sale dove le correnti naturali vengono sostituite dagli ionizzatori, in questi resort è possibile guardare la tv, mangiare e dormire in ambienti di sale. In alcuni paesi nordici come Polonia, Germania, Finlandia, Svezia, Scandinavia, Austria la Haloterapia è riconosciuta come terapia medica e sostenuta dallo Stato.

Oggi. grazie alla pittura di sale nella tua stanza o nel tuo ufficio o in qualsiasi ambiente medico, sanitario o pubblico si potranno avere in parte gli stessi benefici sulla respirazione ricreando un ambiente di aria buona ionizzata grazie alla componente della salgemma e alla luce stessa

Pavimenti di sale, pareti di sale, stalattiti di sale che si stagliano dall’alto, uno spettacolo incredibile, suggestivo, imponente ma al tempo stesso salutare.
Le grotte di sale sono una delle scoperte più recenti per quanto riguarda la medicina alternativa e la cura naturale a numerose patologie, intuizione già accertata risalente al diciannovesimo secolo da un medico polacco che decise di effettuare degli studi che potessero confermare una teoria sugli operai impiegati nelle miniere di sale che presentavano una salute migliore della popolazione dell’epoca.
Già allora si conoscevano gli effetti benefici dell’aria di mare sulla salute delle persone, ma nessuna ricerca scientifica era stata fatta e quindi non si conoscevano iodio, ioni negativi o positivi e quindi nessuno sapeva che cosa determinava il benessere respiratorio.
Oggi, grazie alla ricerca e alla tecnologia il beneficio che apporta la salgemma e la ionizzazione,ci ha permesso di realizzare questa pittura di sale in grado di sviluppare le migliori qualità del beneficio sulla respirazione nelle nostre case.
Il luminare polacco fu il primo a cimentarsi in quella che chiamò haloterapia, facendo respirare ai suoi pazienti microelementi del sale.
In realtà, già nell’antichità al sale venivano riconosciute proprietà curative se non addirittura taumaturgiche. Presso alcuni popoli il sale veniva usato come moneta di scambio, in Egitto era un dono “da faraoni”, e nel Medioevo al sale vennero attribuite proprietà quasi miracolose, oltre che di protezione dal male,ora ai giorni nostri diventa ancora più prezioso per quello che riesce a fare attraverso la sua salgemma nella pittura di sale, purificando e ionizzando l'aria di casa nostra come fossimo in riva al mare o vicino ad una cascata.


Prove e test su fondi sporchi con muffe


Nelle prove test di imbiancatura con Pittura di sale,si è potuto constatare che in ambienti molto aggressivi,sporchi, umidi e maleodoranti il risultato è sorprendente e non ha paragoni di confronto con nessuna altra pittura in commercio, nelle foto a fianco viene evidenziata questa differenza enorme di risultato sia in copertura che in tenuta di bianco dopo parecchi mesi e inoltre la superficie trattata non risulta minimamente aggredita dalle muffe.

Pittura di sale come antimuffa,in questo caso la sua arma vincente,in quanto in grado di agire efficacemente contro la muffa eliminando le spore seccandole.

Pittura di sale è auto sbiancante,nelle foto delle prove si può notare la differenza di sbiancamento tra una comune pittura e la pittura di sale nell'arco di soli 8 mesi,si può notare come la parte più bianca trattata con pittura di sale oltre ad aver coperto un muro fatiscente risulta essere molto più luminosa e senza tracce di muffe o funghi.

Pittura di sale è sanitaria per la sua caratteristica salinità controllata che permette,grazie
al ciclo del magnetismo e della luce, la clorazione superficiale che impedisce il proliferarsi
di batteri e rende il suo aspetto vellutato,lo stesso principio adottato con i nuovi metodi
naturali nelle piscine per evitare l'ammuffimento dell'acqua senza l'utilizzo del cloro
mantenendola per molti giorni senza altri trattamenti.

Pittura di sale grazie al suo cristallo di salgemma,oltre ad avere la funzione di ionizzatore
attraverso la luce naturale o artificiale riflette attraverso il suo prisma la luminosità che la
rende più bianca.

Pittura di sale risulta essere osmotica e non deteriorabile, perché, grazie alla sua composizione,
pronta all'uso,anche aperta e richiusa più volte o riutilizzata a distanza di mesi, riesce a mantenere
il suo stato originario senza prendere odori sgradevoli, perdere le sue qualità o deteriorarsi per
le muffe.

Facile da applicare

La Pittura di sale è facilissima da utilizzare,è pronta all'uso,non tossica perché a base di componenti selezionati di prima qualità, naturali in quasi tutta la sua composizione,compreso la sua caratteristica leggera profumazione di brezza di mare che ti farà odiare tutte le altre pitture e renderà piacevole il tuo lavoro perché lavorerai senza sentire odori sgradevoli anche in ambienti chiusi.

Aperto il barattolo e miscelata, si può stendere direttamente sulla parete o sul soffitto,utilizzando rullo o pennello,la sua composizione garantisce una stesura perfettamente liscia, auto livellante,dall'aspetto vellutato e grazie alla sua densità equilibrata, risulta antigoccia.

La giusta applicazione è a due mani di stesura ad intervallo di 4-5 ore,mentre il risultato finale lo si ottiene dopo circa 12 ore,ed è qui che si vede risaltare tutto il bello del lavoro svolto con piena soddisfazione e senza nessun odore sgradevole e dopo solo poche ore,grazie alla luce combinata alla temperatura dell'ambiente,comincerà la sua efficace ionizzazione ripulendo e rigenerando l'aria del locale facendoti sentire tutti i benefici di una sana respirazione.

Imbiancare con la Pittura di sale significa beneficiare degli ioni di un microclima perfetto e basterà trascorrere qualche ora nel locale per rendersi conto della sensazione di aria nuova ionizzata e del beneficio che si prova. Respirare bene quando sei a casa significa rigenerarsi e vivere meglio il tuo relax proprio come essere in una stanza del sale di un centro benessere.


Imbiancare con la Pittura di sale significa avere aria sempre pulita



Imbiancare con la Pittura di sale è facilissimo perché pronta all'uso,una volta aperto il barattolo e miscelata bene si è subito pronti per lavorare, potete utilizzare il rullo o il pennello, indifferentemente,come siete più comodi o abituati,perchè studiata per una stesura facilitata e auto livellante per conferire al suo colore bianco naturale un aspetto finale liscio e vellutato.

La prima cosa da verificare prima di iniziare ad imbiancare è valutare le condizioni delle pareti,togliere chiodi di quadri,stuccare dove occorre e eliminare eventuali tracce di penna o matita carteggiandole leggermente.
Preparate le pareti e prima di procedere alla pittura provate a passate il palmo della mano per verificare se sono troppo polverose,sporche,con grandi rasature e stuccature,in questi casi è consigliabile applicare una mano di fissativo idoneo e consigliato per la Pittura di sale.
Mascherando con del nastro in carta tutte le zone che non devono essere toccate e sporcate con la pittura,potete ora iniziare ad imbiancare procedendo dapprima con le piccole rifilature a pennello o a rullo piccolo in corrispondenza della porta,della finestra,degli angoli e degli zoccolini, dopo di che,potete iniziare con un rullo grande e completare l'imbiancatura di tutto il locale

La Pittura di sale,non gocciola,è pronta all'uso,ha una copertura eccezionale e grazie alla sua qualità è idonea per tutti i locali anche con presenza di molta umidità e condensa.
Tenete presente che imbiancare con questa pittura porterà miglioramento alla vostra abitazione,perchè tra le sue caratteristiche c'è il miglioramento dell'aria con l'abbassamento dell'elettro smog e stendendola, vi accorgerete subito che non ha l'odore della solita pittura usata sin d'ora,perchè oltre ad essere completamente atossica per la sua naturalità dei componenti,sprigionerà da subito un profumo di fresco che vi farà dimenticare che state imbiancando.

La Pittura di sale,otre ad essere auto sbiancante e antimuffa naturale,contro la formazione delle muffe e funghi, ha la primaria proprietà ionizzante e purificante dell'aria,grazie al cristallo di salgemma che disperde nell’aria le piccolissime particelle di ioni caricate elettricamente,creando ioni buoni.
Per queste qualità é importante che l'imbiancatura della propria abitazione,dello studio, dell'ufficio, avvenga ogni 1-2 anni, permettendo di mantenere un ambiente perfettamente sano e un benessere abitativo ionizzato,pulito,con benefici sulla respirazione ricreando aria buona come fossimo in riva al mare o vicino ad una cascata.

La Pittura di sale é osmotica e quindi conservabile per lunghi periodi dopo l'utilizzo, permettendo di imbiancare anche in condizioni di lavoro a temperature molto basse.


PITTURA LAVAGNA

sostituisce le vecchie lavagne in pietra




SI CANCELLA E SI RISCRIVE ALL'INFINITO





Adatta per camerette di bimbi, cucine e tutti gli ambienti di lavoro dove serva una zona per scrivere appunti, menù, ecc. quali ristoranti, mense, stanze per riunioni aziendali, aule scolastiche.






PITTURA LAVAGNA TRASPARENTE

 



La pittura lavagna trasparente si applica su pitture già colorate

applicabile a pennello o rullo

stendere 2 mani di pittura lavagna
a distanza di 4 ore

resa indicativa 5 mq. litro

l'essicazione completa avviene in 4 giorni.

   

prima tinteggiate la parete del colore preferito

a seguire applicate la pittura lavagna trasparente

e dopo pochi giiorni scrivete e disegnate all'infinito


    


SILICONI & SIGILLANTI

SIGILLANTE ACRILICO

Ideale per sigillare crepe e giunzioni su molti materiali come cemento, gesso, ceramica, ferro, legno, alluminio, zinco e PVC.
Esente da solvente.

Disponibile bianco

 

SILICONE ACETICO

Disponibile trasparSigillante siliconico acetico, elastico, di alta qualià per giunti e fessure di qualsiasi materiale.
Ottimo per sanitari, imbarcazioni, auto, infissi, ecc.
Impermeabile all'acqua e resistente ai raggi UV.

Disponibile nei colori: Trasparente.

 

 

SILICONE ANTIMUFFA

Sigillante siliconico elastico, di alta qualità per giunti e fessure di qualsiasi materiale.
Ottimo per sanitari, imbarcazioni, auto, infissi, ecc. Impermeabile all’acqua, antimuffa e resistente ai raggi UV.

Disponibile trasparente e bianco.

 



COLLANTI E MASTICI

  


UNO PER TUTTO INTERNI colla di montaggio

Colla di montaggio bianca monocomponente formulata con speciali resine acriliche ad effetto "ventosa".
A presa rapida incolla: pannelli in poliuretano, polistirolo e cartongesso, perline e toghe in legno, pannelli isolanti, rivestimenti in ceramica, fregi, rosoni, cornici, paraspigoli in legno e plastica, battiscopa e zoccoli in marmo e legno materiali in fibrocemento, moquette.

UNIKO colla a contatto universale.

Adesivo a contatto universale trasparente. Ottimo per l'hobbi e il fai da te, utile per piccole riparazioni domestiche. Ideale per incollaggi invisibili su materiali trasparenti.
Incolla tutti i tipi di pelle e cuoioIncolla laminati plastici, legno e similari, tela, gomma, moquettes, ecc.

COLLA RIVESTIMENTI...

Adesivo in pasta senza solventi, indicato per l’applicazione di rivestimenti ceramici per interni e rivestimenti murali in polistirolo estruso su supporti porosi come legno, cemento, mattoni.

PLASTICA LIQUIDA

Adesivo per plastica rigida a base di poliacrilati.
Consente una rapida riparazione di tutti i tipi di plastica rigida, polistirene, giocattoli, articoli casalinghi in plastica.
Secco al tatto dopo soli 10 minuti, tempo di indurimento completo 24 ore.

COLLA PER TESSUTI

Utile per l'incollaggio di una vasta gamma di tessuti naturali: cotone, lino, juta, feltro fra di loro o su legno, carta o alro. Ideale per il fai da te, per orlatura di yeans, riparazione di materassi, tende da campeggio, sedie a sdraio, borse, tende.



UTILITA'

  


VIA COLL

Scollante incolore per etichette e siliconi.
Rimuove adesivi, etichette, nastri adesivi e colle in genere.
Non aggressivo sui metalli e non daneggia le verniciature.

 

 



SIL OUT

Sciogli silicone utile per eliminare ogni residuo di silicone indurito, senza rovinare le superfici sottostanti.

 

 

PELLICOLA TRASPARENTE

prodotto utile per imballaggio

adatta per imballare mobili, scatole, materassi ecc.

 

SODA CAUSTICA

prodotto in scaglie da diluire in acqua, utile per impieghi sia in lavori domestici
che in campo professionale, trova infatti largo utilizzo per le pulizie domestiche, come sverniciante, come disgorgante, ecc...