Del Colorificio San Marco

RIVESTIMENTO DECORATIVO SINTETICO LUCIDO PER INTERNO




Elegante rivestimento murale ideale per ricreare ambientazioni nobili che si ispirano agli antichi palazzi degli aristocratici veneziani.
L’amplissima gamma cromatica, che spazia da delicate tonalità pastello a tinte intense e avvolgenti, offre soluzioni dinamiche per tutti gli spazi, alla moda o dal sapore classico.
Stucco Veneziano è un decorativo dallo stile senza tempo, la cui resa finale è sempre diversa, caratterizzata da sfumature ed effetti che nascono dalla creatività del decoratore.

 



Lo Stucco Veneziano permette di ottenere una finitura unica nel suo genere che ricorda gli stucchi
presenti negli antichi palazzi di Venezia.
Lo Stucco Veneziano è applicabile, oltre che su superfici piane, anche su elementi architettonici particolari, quali cornici e colonne.
La sua finitura con effetto lucido a spatolate bitonali lo rende una finitura unica e in'imitabile, ideale per il completamento dell'arredamento murale sia negli ambienti classici, in cui esalta l'eleganza dell'arredamento, che negi ambienti moderni,
in cui il contrasto crea un'insieme curioso e allo stesso tempo armonioso.


Sistema di applicazione


Foto 1 : Dopo la normale preparazione per le opere murarie, applicare 1 strato di fissativo all'acqua Idrofis nel caso di supporti molto assorbenti o sfarinati.

Foto 2 : Rasare con sucessìve applicazione di Stucco Veneziano a spatola d'acciaio inox, fino ad ottenere una superfice liscia ed uniforme
priva di difetti.

Foto 3 : Dopo 5 ore dall'ultima applicazione eliminare le eventuali imperfezioni carteggiando con carta abrasiva fine.

Foto 4 : Applicare strati finali di Stucco Veneziano, anche di diversa tonalità rispetto al fondo, scegliendo la larghezza della spatola in funzione dell'effetto estetico desiderato.

Dopo circa 5 minuti ripassare più volte la spatola con movimento rotatorio, premendo sulla superfice del prodotto in modo da ottenere l'effetto lucido.


 

GRASSELLO DI CALCE

CLASSICA DECORAZIONE D'EPOCA PER INTERNO


Ideale per la decorazione interna di edifici anche di particolare pregio storico e artistico, GRASSELLO DI CALCE evoca sensazioni antiche e concretizza ambientazioni dal sapore classico, ricercato e senza tempo.
L’effetto decorativo di questo rivestimento murale naturale proviene dalla tradizione, ma ben si presta a nuove progettualità.
La ricca gamma cromatica offre soluzioni finali sempre diverse, caratterizzate da illimitate combinazioni di sfumature ed effetti che nascono dalla creatività del decoratore.

- Il prodotto in opera realizza uno strato di notevole spessore dotato, di elevata traspirabilità.

 

CANALGRANDE

RIVESTIMENTO DECORATIVO SPATOLATO CON CRISTALLI LUCENTI PER INTERNI

 


Grazie ai minuscoli cristalli incastonati nella texture, CANALGRANDE reinventa gli spazi dell’abitare con suggestivi giochi di luce. L’aspetto liscio e compatto e i raffinati effetti superficiali rispondono sia alle esigenze delle nuove tendenze dell’architettura contemporanea, sia alle richieste di decorazione nell’architettura tradizionale.

Le tinte proposte, offrono molteplici soluzioni per la personalizzazione di ambienti dotati di fascino e personalità.