La linea "Fai Da Te" Madras è stata creata dall'esigenza di rendere più pratiche, confortevoli e belle le superfici edili porose. E' possibile scegliere la soluzione più adeguata nella vasta gamma di prodotti Madras, a seconda dell'effetto deisderato (effetto bagnato, effetto naturale, effetto ravvivante, ecc) e a seconda del materiale che si desidera trattare. La linea "Fai Da Te" Madras è il frutto di un'accurata ricerca di laboratorio e di una consolidata esperienza di cantiere, che insieme ad un supporto informtivo e tecnico continuo e costante, permette di ottenere risultati ottimi anche agli amanti del fai da te. Il metodo Madras long life (con cui sono contrasegnati tutti i prodotti appartenenti a questa linea) garantisce una durata nel tempo, seguendo le modalità d'uso e le tempestiche consigliate in etichetta, nelle apposite schede lavoro e schede tecniche. Mentre la garanzia "Long Life", è una garanzia vera e propria che copre il trattamento "effetto bagnato" per interni antiusura e antimacchia e che solo Madras è in grado di dare.


PULISCI TERRAZZI
DETERGENTE SGRASSANTE MANGIAMUFFE

PULISCITERRAZZI, grazie ai suoi composti attivi, favorisce la pulizia, l’igienizzazione e l’eliminazione di piccole concentrazioni di muffe, che possono presentarsi sottoforma di annerimenti negli interstizi o nelle asperità delle piastrelle (per alte concentrazioni di muffe vedi SUPER 1MM Il mufficida rapido).
PULISCITERRAZZI non contiene acidi ed è ideale per la pulizia di superfici sia delicate in ardesia, travertino, marmo e suoi derivati, che in gres porcellanato, cotto, pietra, klinker, ecc.

scheda tecnica


TRATTA TERRAZZI
PROTETTIVO RAVVIVANTE ANTIMACCHIA per terrazzi, balconi e pavimenti con massetti isolati.

TRATTATERRAZZI è un protettivo idrorepellente base acqua antimacchia (antisporco) per terrazzi, balconi e pavimenti con massetti isolati.TRATTATERRAZZI ha eccellenti caratteristiche di idrorepellenza, non è un pellicolante e ha un’ottima permeabilità al vapore acqueo (non altera la traspirazione del materiale trattato).
Su materiali porosi conferisce un leggero “effetto ravvivante”, uniformando la tonalità della superficie.
TRATTATERRAZZI, essendo un prodotto base acqua, può essere applicato anche su superfici uniformemente umide.

scheda tecnica

 

 

 

 

 

RASKLINKER
DETERGENTE ACIDO PER KLINKER, COTTO E PAVIMENTI CERAMICI RESISTENTI AGLI ACIDI

RASKLINKER è il detergente acido per asportare, da pavimenti nuovi, residui di boiacche e cemento, affioramenti salini e depositi calcarei in genere. Da usare sempre su pavimenti nuovi o vecchi, prima del trattamento con PRIMER- NEUTRO e della ceratura con WAXKLINKER (in questo caso ricordarsi di aggiungere all’acqua di risciacquo R-24 IL NEUTRALIZZANTE e lasciare asciugare bene). RASKLINKER elimina il cavillo della ceramica e sui pavimenti vecchi elimina l’annerimento del calcare anche dalle fughe.


1AS IDROREPELLENTE
PROTETTIVO IDROREPELLENTE TRASPIRANTE PERMANENTE “EFFETTO NATURALE”

1AS è un protettivo idrorepellente ad alta penetrazione a base di organopolisilossano oligomero, a basso peso molecolare (non contiene polimeri siliconici) e viene impiegato per l’impregnazione di materiali edili di natura minerale. 1AS è ideale per creare una barriera idrorepellente contro l’imbibizione di acqua piovana, prevenendo così la formazione di muffe ed alghe, senza bloccare la traspirazione naturale della superficie. Ecco di seguito i vantaggi fondamentali al fine dell’efficacia e della durata del trattamento: – prevenzione contro la formazione di efflorescenze saline, muffe ed alghe; – elevata profondità di penetrazione; – ottima resistenza agli alcali; – essiccamento fuori polvere; – impiego possibile anche su materiali ancora leggermente umidi (ma in questo caso la penetrazione è minore); – permeabilità al vapore acqueo del materiale trattato (la riduzione della permeabilità non è superiore al 10% del valore iniziale); – assenza di pellicole superficiali; – nessuna variazione cromatica dei materiali trattati (su alcune pietre può conferire un leggero effetto bagnato). 1AS può quindi essere usato in tutti quei casi in cui l’assorbimento e la ritenzione di acqua piovana creano inconvenienti da umidità che spesso provocano un vero e proprio deterioramento precoce dei materiali stessi, riducendo al contempo il rischio dello sfaldamento da gelo. 1AS è ideale per proteggere le fughe dei pavimenti. Per cotto fatto a mano (cotti molto assorbenti) si consiglia l’applicazione di 1AS prima della fase di lavaggio preparatorio al trattamento. 1AS può sostituire 1 AP POSA (isolante permanente antiaderente che favorisce la stuccatura); in questo caso va diluito 1:1 con acqua ragia dearomatizzata. 1AS presenta un limitato effetto perlante superficiale, in quanto la lenta velocità di reazione ne permette il totale assorbimento sulla superficie trattata. Ciò consente una buona sovraverniciabilità con idropitture entro 72 ore circa dall’applicazione, mentre non ci sono controindicazioni per vernici a solvente (si consigliano prove preliminari sulla compatibilità con le pitture impiegate).


RASCOTT
COMPOSTO ACIDO INIBITO PER PAVIMENTI IN COTTO

RASCOTT è un prodotto studiato specificatamente per asportare residui di cemento e boiacche, ossidazioni, affioramenti salini, macchie di origine calcarea, fosfati e solfati, dalle superfici di cotto.
Le suddette sostanze, infatti, dopo la posa, occludono la porosità del cotto, impedendo la successiva penetrazione del trattamento.
L’uso di RASCOTT, a differenza di altri prodotti non specifici (come acido muriatico), tutela l’operatore, riduce l’aggressione sui commenti o fughe, non provoca ingiallimenti e danni alla colorazione del cotto.


RASCOTT DENSO
DETERGENTE ACIDO PER FACCIAVISTA

RASCOTT DENSO è stato studiato specificamente per detergere e asportare affioramenti di salnitro, macchie di origine calcarea, fosfati e solfati. Presenta il vantaggio di non essere corrosivo, ossida i sali affiorati manifestandosi con una spiccata effervescenza bianca.
RASCOTT DENSO è stato studiato in particolar modo per pareti in verticale, dove il drenaggio di un detergente troppo liquido non permette un tempo di reazione sufficiente.
video


DETERSTON
COMPOSTO ACIDO PER PIETRA SERENA, PORFIDO, GRANITO E SIMILI

DETERSTON è un prodotto specifico per asportare residui di cemento e boiacche, affioramenti salini, macchie e sali di origine calcarea, da pietre dure. Dette impurità, infatti, oltre a modificare la colorazione dei materiali stessi, impediscono la penetrazione del trattamento.
DETERSTON è una miscela di acidi inibiti specifico per la pulizia di pietre; acidi non idonei potrebbero creare sgorature, ingiallimenti e corrosioni.
DETERSTON non presenta particolari problematiche di applicazione. Per pietre degradate o sensibili agli acidi inorganici (marmi anticati) usare STON; per ardesia, diorite levigata, ecc. usare WAXOUT FORTE.


1 AF FACCIAVISTA

PROTETTIVO IDROREPELLENTE TRASPIRANTE PERMANENTE “EFFETTO NATURALE”

1AF è un protettivo idrorepellente traspirante “effetto naturale” ad alta penetrazione a base di organopolisilossano oligomero, a basso peso molecolare. Viene impiegato per l’impregnazione di materiali edili di natura minerale come: laterizi, pietre, pietre rigenerate, calcestruzzo, klinker, gres, intonaci cementizi (anche già pitturati) ecc. NON È IDONEO PER GESSO. 1AF FACCIAVISTA può essere usato in tutti quei casi in cui l’assorbimento e la ritenzione di acqua piovana creano inconvenienti di umidità come efflorescenze saline, muffe ed alghe, che causano il deterioramento precoce dei materiali, riducendo allo stesso tempo il rischio di sfaldamento dal gelo. Ecco di seguito i vantaggi fondamentali ai fini dell’efficacia e della durata del trattamento: – non forma pellicola superficiale; – evita la formazione di efflorescenze saline, muffe ed alghe; – penetra in profondità; – dura nel tempo (7-10 anni per verticale); – resiste agli alcali (per cui è possibile l’applicazione anche in cemento fresco) ed agli acidi; – essiccamento fuori polvere; – può essere impiegato anche su materiali ancora leggermente umidi (in questo caso però la penetrazione è minore); – permeabilità al vapore acqueo del materiale trattato (la riduzione della permeabilità non è superiore al 10% del valore iniziale); – non modifica sostanzialmente la colorazione dei supporti (su intonaci pitturati e su alcune pietre può conferire un leggero effetto ravvivante).


1AM ANTISPOLVERO
ANTISPOLVERO MURALE "EFFETO CERA", TRATTAMENTO FISSATIVO PER IL FACCIAVISTA
IN INTERNI "EFFETTO NATURALE"

1AM ANTISPOLVERO MURALE è un trattamento base acqua di finitura di interni per soffitti, volte, archi e pareti “effetto cera”, ideale per bloccare lo spolvero di superfici nuove o sabbiate e per bloccare lo spolvero delle stuccature. 1AM è ideale per la finitura di stucchi decorativi e marmorini “effetto satinato”.
1AM ANTISPOLVERO MURALE è concentrato, economico e facile da usare. Su alcuni materiali può conferire un leggero effetto bagnato. Può essere colorato con pigmenti base acqua (ideale il nero) per dare toni di invecchiamento.

POLYSTON

PROTETTIVO PER PIETRE IMPREGNANTE IMPERMEABILIZZANTE EFFETTO RAVVIVANTE PER ESTERNI E INTERNI

POLYSTON è un protettivo ravvivante idro-oleorepellente particolarmente adatto per superfici in pietra porosa poste sia all’interno che all’esterno, precedentemente trattate con 1 AS IDROREPELLENTE o 1 AF FACCIAVISTA. Ravviva il materiale trattato, fa risaltare le naturali venature e le tonalità di colore, impermeabilizza le stuccature, riconsolidandole e sigillandole da eventuali infiltrazioni d’acqua. Le superfici trattate presentano buone caratteristiche antimacchia e consentono, quindi, una manutenzione estremamente semplificata.
POLYSTON è un impregnante e non una vernice; deve essere assorbito dal manufatto consentendone la migliore impermeabilizzazione, senza ridurne drasticamente la traspirazione. Può essere usato anche per piccole superfici in cotto e/o laterizio in esterno.


CHITTONE

SGRASSANTE SVERNICIANTE PER IL RECUPERO DI PAVIMENTI TRATTATI AD OLIO
E CERE GRASSE

Prodotto specifico per lo sgrassaggio ed il deceraggio in profondità di pavimenti macchiati o trattati con olii o cere grasse. CHITTONE agisce chimicamente sulle sostanze grasse con un’azione di saponificazione; tale azione risulta potenziata dall’aggiunta di acqua bollente e da un’azione meccanica.
CHITTONE trasforma sostanze insolubili in sali solubili in acqua, per cui durante l’operazione di lavaggio è consigliabile mantenere la superficie sempre bagnata con acqua calda. Con la sua reazione, su pavimenti in cotto nuovi, attenua o elimina macchie di pallettizzazione e di residui organici.


STON
DETERGENTE ACIDO PER MARMI E PIETRE DEGRADATE

STON è un prodotto specifico per asportare da superfici come marmo, travertino e pietre degradate affioramenti di salnitro, sali di origine calcarea, boiacche, ecc. STON è un detergente acido esente da acidi minerali inorganici (tipo acido muriatico) specifico per la pulizia di pietre tenere, levigate, evitando così ingiallimenti e corrosioni; la forza acida di STON viene esplicata solo sulla superficie del supporto senza penetrare in profondità a disgregare ulteriormente il materiale.
 

WAX OUT FORTE
IL DECERANTE PER ASPORTARE CERE E VECCHI TRATTAMENTI

WAXOUT FORTE è il decerante per sciogliere e asportare cere naturali e sintetiche, cere siliconiche ed in pasta, cere metallizzate e resine acriliche all’acqua, cere miste ad olio di lino (utilizzate nel trattamento del cotto e di manufatti) per riportare le superfici grezze e porose. WAXOUT FORTE è ideale per asportare isolanti di posa provvisori (ISOLCOTT) e protettivi cerosi antigraffio, usati per proteggere i manufatti nell’imballaggio e durante il trasporto.


POLYFLOOR

PROTETTIVO PER COTTO E PIETRA IMPREGNANTE IMPERMEABILIZZANTE RAVVIVANTE "EFFETTO BAGNATO"

POLYFLOOR è un protettivo impregnante impermeabilizzante idrorepellente particolarmente adatto per la finitura di superfici in cotto, mattoni facciavista, pietra, cemento ed altri materiali edili porosi posti all’esterno e precedentemente protetti con 1AS IDROREPELLENTE o 1AF FACCIAVISTA. Il prodotto può essere applicato sia in orizzontale che in verticale e non altera le caratteristiche visive del supporto, ma dona un effetto ravvivante e tonalizzante. POLYFLOOR è un prodotto monocomponente e per questo consente la migliore impermeabilizzazione senza ridurre eccessivamente la traspirazione delle superfici. Come riconsolidante conferisce alle superfici trattate una buona protezione (soprattutto per le fughe di cemento) e consente quindi una manutenzione estremamente semplice. POLYFLOOR è un impregnante, non una vernice, pertanto deve sempre essere diluito in base all’assorbimento del manufatto con SOLVENTE F/CH PER ESTERNI.

WAXKLINKER
CERA NEUTRA AUTOLUCIDANTE, ANTISCIVOLO PER KLINKER E PAVIMENTI CERAMICI

WAXKLINKER è la cera di finitura e mantenimento ideale per tutti i pavimenti come: klinker, gres, gres porcellanato, monocotture anticate, cotto smaltato, ecc., che per la loro porosità (anche se estremamente ridotta) tendono a trattenere la polvere e lo sporco in generale e sono soggetti, in alcuni casi, a macchie di varia natura.

PAVICEM
PROTETTIVO ANTISPOLVERO PER PAVIMENTI INTERNI IN CEMENTO E CEMENTO AL QUARZO

PAVICEM, per la sua composizione chimica, è un fissativo per massetti in cemento e pavimenti industriali di cemento al quarzo. Blocca lo spolvero e al tempo stesso penetra nel supporto consolidandolo. PAVICEM è concentrato, da diluire sempre con acqua, pratico nell’applicazione e economico nell’uso.


SUPER 1MM PROFESSIONAL

IL MUFFICIDA RAPIDO IGIENIZZANTE PER ELIMINARE MUFFE, FUNGHI, BATTERI,
ALGHE E MUSCHI

SUPER 1MM PROFESSIONAL, il mufficida rapido igienizzante, distrugge rapidamente qualsiasi tipo di muffe, licheni, funghi, muschi, batteri e qualsiasi sostanza organica che può infestare pavimenti, pareti, facciavista, soffitti in: cotto, klinker, grès, pietre, cemento, intonaci sia interni che esterni.

SUPER 1MM PROFESSIONAL, grazie ai suoi composti attivi biocidi, non si limita a distruggere tali sostanze superficialmente, ma le aggredisce chimicamente in profondità, bruciandole fino alla radice, in modo da evitare lo sviluppo di nuove spore
Particolarmente indicato per la pulizia di pavimenti esterni con muschio o muffa, prima di effettuare un trattamento, o di superfici non resistenti agli acidi come intonaci, pitture, marmo, travertino, ardesia e superfici piombate o statuarie.

video

 


SOLVENTE F/CH PER INTERNI
SOLVENTE SPECIFICO PER FORCOTT, POLISHMARMO, FORCOTT CAMINETTI E TOP.
MISCELA DI SOLVENTI PURI PER TOGLIERE COLLE E SMACCHIARE DA OLII

SOLVENTE F/CH PER INTERNI è una miscela di solventi puri esente da benzolo, studiata appositamente per favorire la maggior penetrazione degli impregnanti per il trattamento.
SOLVENTE F/CH PER INTERNI può essere usato per sciogliere nuovamente e quindi ridurre gli eccessi dei prodotti usati dalle superfici e facilitarne la loro penetrazione, oppure per la loro asportazione.
SOLVENTE F/CH PER INTERNI può essere usato come sgrassante a secco ed è ideale per asportare residui di colla dai pavimenti e da qualsiasi superficie resistente ai solventi.
SOLVENTE F/CH PER INTERNI è ottimo per eliminare o attenuare macchie di olio dalle superfici.


SOLVENTE F/CH PER INTERNI

SOLVENTE SPECIFICO PER POLYFLOOR, POLYSTON, POLYGRES, 1 OR, SOLWAX COTTO

SOLVENTE F/CH per ESTERNI è esente da benzolo, xilolo, toluene, ed è stato studiato appositamente per favorire la maggior penetrazione dell’impregnante nei materiali da trattare con tempi di evaporazione sufficientemente lenti.
SOLVENTE F/CH per ESTERNI può essere usato sia per sciogliere nuovamente gli eccessi dei prodotti usati dalle superfici per facilitarne la penetrazione nei manufatti, che per asportarli definitivamente. Inoltre SOLVENTE F/CH PER ESTERNI può essere impiegato per rimuovere scritte e graffiti da materiali preventivamente trattati.

 

PAGLIETTE ABRASIVE PER L'UTILIZZO DEI PRODOTTI TECNICI MADRAS


paglietta bianca
non abrasiva
antigraffio

 


paglietta verde
finemente abrasiva

paglietta blu
mediamente abrasiva

paglietta marrone
fortemente abrasiva