PRODOTTI DELLA LINEA

 


 




CERA LIVAX 20 CARATI
Livax 20 Carati è la cera metallizzata auto lucidante studiata per dare la massima brillantezza a tutti i pavimenti moderni in marmo, graniglia e pietre naturali simili. Per il suo elevato contenuto di cera, lascia sulla superficie un film protettivo che si mantiene inalterato per sei mesi, impermeabilizzando la superficie e prevenendone l’usura. I suoi ingredienti attentamente selezionati sono totalmente incolori: per questo 20 Carati è ideale per il trattamento dei moderni marmi bianchi e del travertino.
Come si usa
Se il pavimento non è nuovo, potrebbe essere utile eliminare eventuali strati cerosi preesistenti con un decerante specifico come Livax D20 Decerante.Procurati una spugna da bagno vecchia, ben bagnata con acqua e strizzata energicamente Versa la cera pura in una bacinella capiente e poi immergi la spugna facendola assorbire uniformemente. Strizza leggermente, poi usa la spugna direttamente sui pavimenti, passando sulla superficie una sola volta e procedendo in un’unica direzione. Aggiungi altra cera nella bacinella se necessario. Lascia asciugare la cera almeno un’ora prima di camminare sulla superficie.La prima volta applica una seconda mano di cera dopo alcuni giorni per ottimizzarne la resa e mantenere a lungo il risultato. Sarà poi sufficiente ripetere la ceratura ogni 6 mesi.

CERA LUCIDABILE LIVAX 52
Livax 52 è la cera tradizionale di qualità davvero superiore, per far brillare a specchio i pavimenti in marmo. La sua speciale formulazione molto ricca di pregiatissima cera carnauba (completamente vegetale) è ideale per pavimenti classici e di pregio, in marmo naturale o lucidato a piombo, ma anche in granito o graniglia. È una cera antisdrucciolevole da lucidare con la lucidatrice o con un panno di lana morbido,che rende i pavimenti estremamente brillanti, proteggendoli da graffi, usura, polvere e umidità.
Come si usa
Se usi la cera Livax 52 per la prima volta, sarebbe bene decerare il pavimento con un prodotto specifico, come D20 decerante.Procurati una spugna da bagno vecchia, ben bagnata con acqua e strizzata energicamente. Versa la cera pura in una bacinella capiente e poi immergi la spugna facendola assorbire uniformemente. Strizza leggermente, poi usa la spugna direttamente
sui pavimenti, passando sulla superficie una sola volta e procedendo in un’unica direzione. Aggiungi altra cera nella bacinella se necessario.
Lascia asciugare la cera almeno un’ora, poi lucida passando la lucidatrice con un disco morbido (o a mano con uno straccio di lana).Passa la cera ogni 3 – 6 mesi e decera ogni 3 – 4 anni.

Livax d20 Decerante
Livax D20 Decerante è un prodotto specifico per rimuovere dai pavimenti qualsiasi tipo di finitura a cera. Le cere aderiranno nuovamente alla perfezione e i pavimenti torneranno brillanti. La sua formula bilanciata consente di utilizzare il prodotto anche su parquet verniciato, senza intaccarne la verniciatura. Agisce in profondità, anche sulle più resistenti cere metallizzate.
Come si usa
(le dosi sono riportate in etichetta)
Prepara in una bacinella capiente la soluzione di D20 decerante secondo le dosi in etichetta. Con uno straccio morbido applica uniformemente sul pavimento la soluzione e lascia agire alcuni minuti senza farla asciugare.
Passa la superficie con uno spazzolone per staccare i residui di cera ammorbiditi. Sciacqua poi il pavimento utilizzando una spugna pulita e acqua calda, sino a che avrai eliminato completamente la schiuma.
Lascia riposare il pavimento almeno 24 ore prima di procedere con la nuova inceratura.

LIVAX SPLENDIPARQUET
Livax Splendi parquet è una cera auto lucidante studiata appositamente per proteggere e rendere brillanti tutti i parquet verniciati, senza bisogno di passare la lucidatrice. La sua formula delicata protegge la vernice del pavimento
dall’usura e dal calpestio quotidiano che possono rigarla e renderla opaca e mantiene il parquet bello nel tempo, preservandone l’originario splendore. Oltre ad essere antisdrucciolevole, è arricchita con componenti detergenti che ne consentono anche l’uso diluito per rendere facile e veloce la manutenzione.
Come si usa
Se il pavimento non è nuovo, potrebbe essere utile eliminare eventuali strati cerosi preesistenti con un decerante specifico come Livax D20 decerante.Procurati una spugna da bagno vecchia, ben bagnata con acqua e strizzata energicamente Versa la cera pura in una bacinella capiente e poi immergi la spugna facendola assorbire uniformemente. Strizza leggermente, poi usa la spugna direttamente sui pavimenti, passando sulla superficie una sola volta e procedendo in un’unica direzione. Aggiungi altra cera nella bacinella se necessario. Lascia asciugare la cera almeno un’ora prima di camminare sulla superficie.La prima volta applica una seconda mano di cera dopo alcuni giorni per ottimizzarne la resa e mantenere a lungo il risultato. Sarà poi sufficiente ripetere la ceratura ogni 3 mesi.

LIVAX KERAMIK
Livax Keramik è un vero prodotto cosmetico indispensabile per proteggere dall’usura e ravvivare la brillantezza di tutte le superfici in ceramica della casa. Il continuo calpestio dei pavimenti e il passaggio delle mani su mosaici, soprammobili e altri oggetti di maiolica, può consumare la finitura vetrificata superficiale che dona alla ceramica impermeabilizzazione e lucentezza. Keramik è la protezione costante che mantiene le superfici impeccabili nel tempo, ne previene l’opacizzazione, lo scolorimento e impedisce l’assorbimento di calcare e macchie colorate. La pulizia quotidiana sarà così più veloce e pratica. È perfetto sulle pareti verticali, anche lavorate ad intarsi o piccole piastrelle e mosaici pregiati tipo Bisazza.
Come si usa
Prima di applicare Livax Keramik su un pavimento, lavalo bene con un detergente come Nuncas Casa 9 Sgrassante Pavimenti. Diluisci la cera in acqua fredda, poi immergi nella soluzione uno straccio morbido, strizzalo bene e passalo sui pavimenti in un’unica direzione.
Se vuoi trattare rivestimenti, sanitari e oggetti di decorazione, versa il prodotto puro su una spugna bagnata e ben strizzata, poi passa gli oggetti coprendoli in un’unica direzione (senza ripassare).

Livax Cera Profumata
Livax Cera Profumata è una cera autolucidante perfetta per il trattamento di ogni tipo di pavimento. La sua formula innovativa è l’ideale per chi stende la cera senza averne tanta esperienza: è facile da utilizzare e protegge a lungo le superfici trattate prevenendo l’infiltrazione dello sporco e l’accumularsi delle macchie. Non ha bisogno di essere lucidata fa tutto da sé! . Il suo film protettivo ti aiuta a mantenere lucido il pavimento e a rimuovere la polvere più velocemente.
Come si usa
Prima di applicare Livax Cera Profumata per la prima volta è utile eliminare eventuali residui precedenti di cera con un prodotto specifico, come Livax D20 decerante.Procurati una spugna da bagno vecchia, ben bagnata con acqua e strizzata energicamente. Versa la cera pura in una bacinella capiente e poi immergi la spugna facendola assorbire uniformemente. Strizza leggermente, poi usa la spugna direttamente sui pavimenti, passando sulla superficie una sola volta e procedendo in un’unica direzione. Aggiungi altra cera nella bacinella se necessario.Lascia asciugare la cera molto bene prima di camminare sulla superficie.

Livax Rustica 2
Livax Rustica 2 è una cera professionale specifica per proteggere e ravvivare i pavimenti in cotto, mattoni rustici, e pietre porose simili. Grazie alla sua formula speciale lascia sulla superficie un film protettivo che segue le irregolarità del cotto e impedisce l’assorbimento di polvere e macchie, ravvivando il colore naturale del pavimento senza alterarne la finitura rustica e calda.
Come si usa
Se il cotto non è nuovo, valuta la possibilità di decerarlo con Livax D20 decerante per rimuovere eventuali residui di cera vecchio oppure di trattarlo con Livax A.T.6. anticalcare in presenza di efflorescenze bianche. Sigilla poi il pavimento con Livax Rustica 1.Procurati una spugna da bagno vecchia, ben bagnata con acqua e strizzata energicamente. Versa la cera pura in una bacinella capiente e poi immergi la spugna facendola assorbire uniformemente. Strizza leggermente, poi usa la spugna direttamente sui pavimenti, passando sulla superficie una sola volta e procedendo in un’unica direzione. Aggiungi altra cera nella bacinella se necessario. Lascia asciugare la cera almeno un’ora prima di camminare sulla superficie.La prima volta applica una seconda mano di cera dopo alcuni giorni per ottimizzarne la resa e mantenere a lungo il risultato. Sarà poi sufficiente ripetere la ceratura ogni 3 mesi.

Livax A.T. 6 Anticalcare
Livax AT6 Anticalcare è un disincrostante specifico per eliminare le efflorescenze da tutti i pavimenti in cotto o pietra naturale porosa. La sua speciale formula ad acidità controllata è in grado di sciogliere in profondità i depositi di calcare che si formano tra le fessure del cotto toscano, del grès, di clinker, mattoni e cemento – anche quando sono esposti agli agenti atmosferici. È straordinariamente efficace: il trattamento ideale per ridare al cotto il naturale splendore e prepararlo ai trattamenti protettivi di impregnazione o ceratura.
Come si usa
(le dosi sono riportate in etichetta)
Prima di applicare Livax A.T. 6 Anticalcare sarebbe bene decerare il pavimento con un prodotto specifico, come Livax D20 decerante. Proteggi le mani con guanti di gomma adatti. Diluisci il prodotto 1:1 in acqua fredda (se le incrostazioni sono lievi puoi diluire maggiormente, sino a 1:20). Passa il prodotto sul pavimento coprendolo in modo uniforme con uno straccio ben imbevuto. Lascia agire qualche minuto, poi spazzola il pavimento con uno spazzolone a setole rigide, insistendo sulle zone maggiormente intaccate dal calcare. Passa con un panno bagnato d’acqua e ben strizzato per raccogliere ciò che resta e poi sciacqua bene.

LIVAX CERA LEGNO NATURALE
Livax Legno Naturale è la cera tradizionale a base di trementina, indispensabile per la cura dei pavimenti in legno naturale non trattato, impregnato ad olio o finito a cera. Grazie alla sua speciale combinazione di cere naturali e di origine minerale lascia sulla superficie un film brillante che protegge il legno da polvere, macchie di cibo e bevande. Lo preserva dall’usura e dalle screpolature che possono formarsi per gli sbalzi di temperatura.
È antisdrucciolevole e deve essere lucidata per ridonare al legno la sua originale brillantezza.
Come si usa
Spolvera la superficie da trattare con un panno asciutto e poi lavala con un detergente specifico neutro, come Nuncas Winto Parquet. Agita energicamente la lattina (la cera è dispersa in un solvente a base di trementina e tende con il tempo a depositarsi sul fondo), poi versa il prodotto su un panno di spugna morbido e asciutto sino ad impregnarlo uniformemente e stendila sul pavimento seguendo la direzione delle venature. Lascia asciugare circa 4 ore, poi lucida con la lucidatrice o con un panno di lana, sempre seguendo la venatura.
Passa la cera ogni 3 – 6 mesi e decera ogni 3 – 4 anni.


PROTETTIVI RIGENERANTI PER LEGNO E MOBILI


Livax Latte Detergente
Livax Latte Detergente è un liquido cremoso a base di cera d’api, ideale per la pulizia di tutte le superfici in legno verniciato o trattato a cera – dalle ante dell’armadio alle porte, gli stipiti, i cassetti. Rimuove facilmente e in profondità le macchie, anche quelle grasse, e tutte le impronte. La sua formulazione antistatica fa scivolare velocemente il panno con il quale la applichi, rendendo il lavoro pratico ed efficace. Dona una leggera brillantezza alle superfici trattate, non lascia aloni.
Come si usa
Agita bene prima dell’uso, poi versa il prodotto a piccole dosi direttamente sul mobile da pulire (su un panno per le superfici verticali o molto piccole). Stendi il prodotto con movimenti circolari fino a che la superficie
è pulita e brillante.

Livax Olio Protettivo
Livax Olio Protettivo è un prodotto specifico che pulisce e contemporaneamente protegge tutti i mobili in legno naturale, rendendoli idrorepellenti e antistatici. La sua formula con oli minerali, rimuove la polvere e lo sporco da tutte le superfici rendendole lucide e brillanti. Incolore, ha capacità idratanti, nutrienti
e protettive, penetra in profondità nel legno e ne previene le screpolature e la perdita di colore.
Come si usa
Versa una piccola quantità di Livax Olio Protettivo su un panno morbido asciutto e pulito. Applica sulla superficie da trattare con movimenti lenti.

Livax Cera Lucidante
Livax Cera Lucidante è un prodotto specifico antipolvere, adatto per tutti i i mobili in legno, anche antichi e pregiati. Rimuove macchie, aloni e polvere da legni verniciati, naturali o trattati a olio. Con all’interno vera cera d’api
idrata e crea una protezione superficiale che allontana la polvere e mantiene il legno lucido, brillante e bello nel tempo.
Come si usa
Agita la bomboletta prima dell’uso e spruzza il prodotto su un panno morbido in lana (sono eccellenti quelli gialli con i famosi scacchi blu e rossi! Li trovi al supermercato). Spolvera i mobili con un delicato ma intenso movimento circolare, sino al completo assorbimento del prodotto.


Livax Olio Restauratore
Livax Olio Restauratore è un prodotto specifico impregnante formulato per attenuare i segni del tempo e dell’usura sui mobili e gli oggetti in legno. La sua speciale formula nutriente penetra in profondità nelle fibre legnose, ripristinando l’originaria umidità e prevenendo secchezza e screpolature in superficie. I pigmenti che sono contenuti nella sua formula (disponibile in due colori) ripristinano il colore originale del legno nascondendo le linee chiare causate da sfregamento, piccole scalfitture, graffi. Gli oggetti trattati riacquistano lucentezza e splendore.
Come si usa
Verifica l’idoneità del colore testando su un angolo nascosto. Versa il prodotto su un panno morbido e poi passalo sulla superficie danneggiata. Lascia asciugare per circa un’ora. Lucida poi accuratamente con un panno morbido, sino ad ottenere una superficie omogenea.