Kiron

smalto anticorrosivo micaceo effetto antichizzato

            

 


  KIRON  è uno smalto anticorrosivo a base di resine sintetiche, pigmenti anticorrosivi e cariche lamellari, che permette di proteggere dalla corrosione i supporti metallici.
La sua particolare formulazione esplica:
-  Effetto passivante : i pigmenti anticorrosivi presenti nel prodotto esercitano un'azione passivante evitando la formazione della ruggine.
-  Effetto barriera : la particolare struttura lamellare crea degli strati paralleli di carica all'interno del film, che ostacolano la penetrazione dell'acqua e degli agenti atmosferici.
-  Effetto scudo : l'ossido di ferro micaceo e l'alluminio presenti nel prodotto impediscono alle radiazioni ultraviolette di raggiungere gli strati sottostanti, ritardando il degrado del legante.
KIRON, per le sue caratteristiche e per il particolare aspetto estetico, è indicato come fondo e finitura per le applicazioni su manufatti ferrosi esposti anche in ambienti umidi o in atmosfera industriale o marina.


   
Kiron colori a tintometro sistema Marcromie
   
 
 


UNIMARC SMALTO MICACEO è uno smalto a base di resine acriliche e cariche lamellari, che protegge e decora i supporti metallici.
La sua speciale formulazione esplica:
- Effetto barriera: la particolare struttura lamellare crea degli strati paralleli di carica all'interno del film, che ostacolano la penetrazione dell'acqua e degli agenti atmosferici.
- Effetto scudo: l'ossido di ferro micaceo e l'alluminio presenti nel prodotto impediscono alle radiazioni ultraviolette di raggiungere gli strati sottostanti, ritardando il degrado del legante.
Per le caratteristiche estetiche il prodotto può essere impiegato su diversi supporti per creare gradevoli effetti estetici.

UNIMARC SMALTO MICACEO può essere riprodotto nei colori a tintometro con il sistema Marcromie.