COLORI A OLIO EXTRAFINI
MAIMERI ARTISTI


Tradizione e innovazione.

Le caratteristiche degli ingredienti utilizzati nella gamma Artisti e
la loro particolare lavorazione si fondono con grande equilibrio in un prodotto che unisce in sé il meglio di tradizione e innovazione.
Gli impasti presentano una siccatività media, tipica della tecnica a
olio, per consentire il miglior uso di sfumature e riprese del colore
in fase di lavorazione.
La gamma cromatica è molto ampia, composta da 106 colori; tra questi figurano ancora alcuni pigmenti storici, autentici, come il Bianco d’Argento e quello di Zinco, l’Aureolina e la vera Terra di Siena, il Blu di Prussia, il Violetto di Manganese, il Bitume.
La scelta di mantenere in produzione pigmenti pregiati oggi praticamente introvabili, pigmenti mitici, fa sì che nell’utilizzo si debbano osservare
le più antiche elementari regole di mescolanza.
I pigmenti meno resistenti alla luce, e soprattutto quelli più nocivi alla salute, sono stati recentemente sostituiti con pigmenti di sintesi che garantiscono analoga purezza di tinta, ma maggiore stabilità e sicurezza. I pochi considerati in qualche misura nocivi, da utilizzare con le dovute precauzioni, sono sempre contsimbolo di nocività.


COLORI A OLIO FINI
MAIMERI CLASSICO


La concreta e quotidiana esigenza degli artisti.


Professionista o dilettante, chiunque prenda in mano un tubetto dicolore a olio Classico trova un’equilibrata risposta. Sono versatili,
con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Colori che ribaltano i fattori di giudizio di una gamma fine.
Sono prodotti secondo canoni che determinano l’alta qualità del prodotto. Non contengono cere. L’assortimento include le migliori terre naturali originali e pigmenti di cadmio autentici. La concentrazione media è alta.
La formulazione è calibrata tinta per tinta per un equilibrio perfetto dei tempi di essiccazione.Vivacità e brillantezza delle singole tinte e armonia complessiva della tavolozza. Colori classici e pigmenti moderni atossici, non inquinanti e sempre più stabili.
Tutti i colori sono miscibili tra loro in qualunque rapporto e proporzione, senza limiti. Tutto ciò grazie all’enorme esperienza raccolta in una serie collaudata che costituisce lo strumento quotidiano di un’intera generazione di artisti.